«L'immediatista ha sempre bisogno di disegnare il nuovo su una passiva fotografia del vecchio. Gramsci chiamò il suo immediatismo "concretismo", e non avvertì che ogni concretismo è controrivoluzione». (A. Bordiga, 1957)
Devo confessare che non amo troppo sentir bussare alla mia porta. Che si tratti di Tecnocasa o di Lotta Comunista, la cosa non cambia poi così di tanto. È il Mercato quello, che in alcuni dei tanti suoi aspetti, viene a disturbare; sempre e comunque. Non cambia di molto se ti vogliano comprare casa o cercare di venderti un giornaletto. E la cosa non cambia neppure se, più discretamente, su un "social", vengono a invitarti a «Una giornata di riflessione, confronto, collegamento». «STATO DI EMERGENZA Obblighi repressione e controllo sociale» !!!
E così, continuando a leggere, scopro che si tratta ancora del Covid & Green Pass. Non demordono. Del resto, l'iniziativa è indetta e organizzata da un sindacato, l'USI-CIT, e lo sappiamo tutti che obiettivo del sindacato - di tutti i sindacati - è quello di farci lavorare, a ogni costo. Lockdown & Green Pass, devono averli disturbati non poco, nella loro frenesia lavoratrice, e ora cercano di tornare a darsi da fare. Le occasioni non mancheranno loro: tra agrari in rivolta e difesa del copyright, contro l'Intelligenza Artificiale e contro ogni limitazione della loro libertà di lavoratori/consumatori di benzina, avranno il loro bel daffare!! Come non augurare loro... BUON LAVORO ?!!???
Nessun commento:
Posta un commento