giovedì 24 novembre 2011

Anarchy in the UK

king-mob

Glen Matlock ex-Pistol e Chris Spedding (ex-membro del Nucleus), insieme ai musicisti degli album dei Pistols, hanno formato una nuova band e l'hanno chiamata KING MOB. Secondo Matlock, vogliono combattere la malattia chiamata "x-factor". Non è una brutta idea. Il solo problema è il nome della band. Soprattutto dopo tutto quello che ha avuto luogo in Inghilterra durante l'estate, ad esempio le sommosse che sono state una specie di "King Mob".
Matlock probabilmente si ricorda della rivista pro-situazionista che vene fondata dopo che i membri della sezione inglese dell'Internazionale Situazionista vennero espulsi. Chris Gray è stato il protagonista principale di quello sfortunato progetto, e quando fallì corse tra le braccia di Bagwan SHRI RAJNICHE, IL GURU ARANCIONE ... Incredibile. Prima di allora, Gray aveva pubblicato una raccolta di testi dalla rivista "SI", con il titolo "Leaving the 20th Century". E quello che aveva messo insieme, graficamente, il documento non era altri che Jamie Reid, che poi rispunterà fuori con Malcolm MacLaren nella gestione dei Pistols. Mac era stato un membro di "King Mob" con il nome di Malcolm Edwards - quindi deve essere stato da lì che Matlock ha avuto l'idea di chiamare il suo gruppo, King Mob.
Matlock venne buttato fuori dai Pistols da MacLaren, perché gli piacevano i Beatles. Sarà interessante vedere che tipo di materiale produrranno con questo "nuovo" King Mob. Temiamo il peggio.

Fonte: "Evening Standard", 17 novembre 2011

Nessun commento: