lunedì 17 maggio 2010

Potere

zodiacvallejo

Vallejo, California, 1969.

Un insegnante di scuola superiore, Donald G. Haden, insieme alla moglie, è riuscito a decifrare un codice in cui si minacciavano omicidi di massa. Un codice di cui esperti della Marina e dell'FBI non erano riusciti a venire a capo dopo una settimana di tentativi.
Il messaggio cifrato era contenuto in una lettera, spedita a tre quotidiani, nella quale l'autore affermava di aver commesso recentemente tre omicidi.
Il codice - del quale se ne vedono nella foto le prime righe - permette di leggere:
"Mi piace ammazzare la gente perché è molto divertente, assai più divertente che sparare alla selvaggina nella foresta ... Quando morirò rinascerò in paradiso e tutti coloro che ho ucciso saranno i miei schiavi. Non vi dico il mio nome perché so che cercherete di rallentare o di fermare la mia raccolta di schiavi."

Nessun commento: