martedì 3 aprile 2007

il vento



Una ballata, interpretata fra l'altro da Mark Collie e dagli Highwaymen


Nati e Cresciuti in Bianco e Nero
di Don Cook e John B.Jarvis

Per le pianure del Texas il vento soffia talmente forte che qualcuno impazzisce
Altri pregano sommessamente per quella pioggia, che poi è il posto da cui proveniamo
Due ragazzi giocavano sotto il sole cocente, uno con i libri, l'altro con le pistole
Mamma chiamò ma solo uno tornò a casa, l'altro corse via
Siamo nati e cresciuti in bianco&nero, con un senso cristiano del bene e del male
Uno imparò a pregare, l'altro preferì battersi. Eravamo nati e cresciuti in bianco&nero

Quello dei due fratelli che aveva preso la strada del vangelo passò la sua vita intera a salvare anime
Quando mi vide gli si ghiacciò il sangue come non gli era mai successo prima
Io non avevo sogni, e non avevo progetti, mi bastava avere solo un pistola nella mano destra
Il poliziotto mi chiese come mai avessi ucciso quell'uomo, io risposi che non lo sapevo
Un caldo chiaro di luna mi diede il benvenuto a casa. Eravamo nati e cresciuti in bianco&nero
Uno viveva per pregare, l'altro aspettava di morire. Eravamo nati e cresciuti in bianco&nero
Eravamo nati e cresciuti in bianco&nero

Qualcuno mi offrì una sigaretta per esaudire il mio ultimo desiderio
Domandai che la mia anima mortale venisse benedetta da qualcuno che mi era vicino
Così lui arrivò con le sue mani tremanti e giurò che non aveva mai capito
Risposi che tutto quanto era solamente quel che il destino aveva deciso
"Non sprecare le tue lacrime per me, stanotte." Eravamo nati e cresciuti in bianco&nero
"Io ho scelto il buio, e tu la luce." Eravamo nati e cresciuti in bianco&nero
Per le pianure del Texas il vento soffia talmente forte che qualcuno impazzisce
Mentre altri pregano sommessamente per la pioggia

3 commenti:

BlackBlog francosenia ha detto...

BORN AND RAISED IN BLACK AND WHITE
(Don Cook - John B. Jarvis)

The wind blows hard across the Texas plains makes some people go insane
While others quietly pray for rain that's where we came from
Two boys playing in the burning sun one with books one with guns
Mama calls but just one comes the other one runs
With a Christian sense of wrong and right we were born and raised in black and white
One learned to pray one loved to fight we were born and raised in black and white

Brother took to the gospel road spent his whole life savin' souls
When he looked at me his blood ran cold he didn't even try
I've had no dreams and I've had no plans but a gun felt good Iin my right hand
The warden asked how come you killed that man I said I don't know why
Welcome home said the hot moonlight we were born and raised in black and white
One lives to pray one waits to die we were born and raised in black and white
We were born and raised in black and white

Someone handed me a cigarette they offered me my last request
I asked my mortal soul be blessed by someone close to me
He came to me with his trembling hands he swore he'd never understand
I said it's just what life had planned it's destiny
Don't waste your tears on me tonight we were born and raised in black and white
I chose the dark you chase the light we were born and raised in black and white
We were born and raised in black and white
The wind blows hard across the Texas plains makes some people go insane
While others quietly pray for rain

Anonimo ha detto...

By the way, Franco...

Ti ho copiato sfacciatamente sul mio blog.

Il che ti si fa sapere agli scopi pertinenti.

Cordialmente Suo,

Gayol Menéndez

http://dondesergio.blogia.com

BlackBlog francosenia ha detto...

Copiare?
Ma se hai tradotto in spagnolo la canzone! E poi cosa c'è di male a copiare!? Mi fa venire in mente quei tronfi coglioni, sui banchi di scuola, che nascondevano le loro stronzate (malscritte o benscritte non importa!), dicendo "Non si copia".
Ma chi l'ha detto che non si deve copiare, o che sia male!?! :-)

salud