martedì 21 novembre 2006

un mucchio selvaggio



La serata al "circolo arci la casa 139" per il tributo a Townes Van Zandt ha mantenuto le sue promesse ed è andato oltre. I partecipanti tanti, e tutti giusti. Oltre a Bianca De Leòn, che avevo avuto già modo di gustare la sera prima sul palco ad Arcola, insieme ad Andrew Hardin, c'era di che competere con "Poet", il tributo ufficiale! Michael Weston King, Luca Dai con Milena, Troy Campbell, Keith Rose, Diona Davies, Andrea Franceschini, Stefano Barotti, Octoberman, Ralston Bowles, Max De Bernardi, Massimiliano Larocca, Sam Baker, NQ Arbuckle, Andrea Parodi, Dickie Lee Erwin, Carolyn Mark, Radoslav Lorkovich, Gurf Morlix, Jono Manson ed Andy White. Mancavano solamente, già annunciati ma assenti per problemi personali, i Del sangre (Luca Mirti e Marco "Schuster").
Una nota di merito all'organizzazione che ha fornito, via e-mail, dei permessi per "infrangere" il divieto di circolazione che vigeva a Milano fino alle otto di sera. Un presidio di vigili urbani, dopo aver letto il prezioso lascia-passare, ci ha fornito tutte le indicazioni per arrivare in via Ripamonti, non senza fregiarci, da parte del comandante, del saluto. Mano portata alla visiera!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Serata davvero notevole!
Sono rimasto assolutamente impressionato, oltre che da tutte quelle belle canzoni che non conoscevo, anche dai virtuosismi alla chitarra da parte del mio conterraneo, nonché omonimo Max De Bernardi. Davvero un grande artista.
Tutte le volte che assisto a performances del genere, in luoghi inaspettati, e da parte di gente inaspettata, mi rendo davvero conto di quanta sporcizia vestita in paillettes ci propina quotidianamente radio e televisione!