venerdì 14 dicembre 2012

13 anni fa

striscia

CHARLES M. SCHULZ
c/o UNITED MEDIA
200 MADISON AVENUE • NEW YORK, NY 10016
212-293-8500

14 dicembre 1999

Cari lettori, colleghi, compagni fumettari e amici vicini e lontani:

Ho sempre voluto essere un fumettista, e mi sento molto fortunato per aver potuto fare quel che amavo per quasi 50 anni. Tutti voi, stretti intorno a Snoopy, Charlie Brown, Lucy e Linus e tutti gli altri PEANUTS, siete stati per me una motivazione costante.
E' importante per me dirvi personalmente che ho deciso di ritirarmi e smettere di disegnare le strisce dei PEANUTS, dopo l'uscita giornaliera di lunedì 3 gennaio 2000 (e quella domenicale del 13 febbraio), per potermi concentrare sulla cura del mio cancro al colon. Anche se mi sento meglio dopo il recente intervento che ho subito, voglio concentrarmi sulla mia salute e sulla mia famiglia, senza la preoccupazione di una scadenza giornaliera.
Grazie per la vostra gentilezza e per il sostegno datomi nel corso degli anni, e per l'affetto manifestatomi da quando mi sono operato.

Sinceramente,

(firmato)

Charles M. Schulz

letteraschulz

Nessun commento: