venerdì 10 giugno 2011

metafora

hellblazer

Bisogna continuare ad andare avanti, da soli, nel bosco, fino a raggiungere il luogo più buio di tutti; e lì mettersi a sedere. E una volta seduti, lasciare che il tempo si sospenda. A quel punto tutti i fantasmi immaginari cominceranno a mostrarsi. Dapprima li confonderai con gli impercettibili rumori del sottobosco, li scambierai per ombre prive di forma che si sottraggono alla vista. Può succedere qualsiasi cosa! Forse troverai la luce, o magari, più prosaicamente, finirai per mettere il piede dentro una pozzanghera, e imprecherai. Più facilmente ti sentirai stanco, e resterai seduto. Molto più a lungo di quanto avresti mai voluto preventivare. E qualcuno di quei fantasmi immaginari si metterà seduto accanto a te. Sarà gentile; te ne chiederà perfino il permesso, prima di cominciare a parlare, piano. E forse queste sono tutte solo fantasie che non portano da nessuna parte. Ma una cosa è certa! Se trovi il coraggio per tornare indietro dal posto più buio di tutti...potresti anche lasciarti le tue paure alle spalle.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vous avez de bons points il, c'est pourquoi j'aime toujours verifier votre blog, Il semble que vous etes un expert dans ce domaine. maintenir le bon travail, Mon ami recommander votre site.

Mon francais n'est pas tres bon, je suis de l'Allemagne.

Mon blog:
rachat credit immobilier aussi Rachat De Credit immobilier

Gianni Landi ha detto...

E' una metafora che merita una riflessione e che può essere di aiuto a molti..me compreso..filosofeggiare è proprio della giovane età e di quella adulta; da giovane, a scuola ero bravo in filosofia ed in chimica, poi per lungo tempo ho smesso di "analizzare" in senso lato e mi sono trovato nel buio del bosco!!
Cercherò di uscirne anche se non è facile ."Marcia o crepa"Gianni Landi

BlackBlog francosenia ha detto...

Anche la chimica può far comodo, per uscire dal bosco! ;-)