martedì 22 giugno 2010

Tanto rumore per nulla

servi

Le Sante Alleanze. Ne parlava Carletto nel suo manifesto (che non era un quotidiano!), a proposito di spettri e di Capitale. Allora ci si riferiva a Metternick e al Papa. Oggi, assai
più modestamente, bisogna accontentarsi dei Sofri, dei Travaglio e dei Wu Ming, per non parlar delle Norma Rangeri. Ad ogni modo quest'ultima incarnazione di Santa Alleanza si sta giocando tutte le proprie carte per parlare del ... nulla!
Roberto Saviano combatte la camorra, dicono. E lo fa sotto le bandiere del "New Italian Epic" (e se non sapete di che si tratta, cazzi vostri!!!). Intanto, lo stesso Saviano, da Parigi, ci manda a dire che il cardinale Sepe (da non confondere con l’omonimo cantautore) è un brav'uomo che tanto ha fatto per Napoli. No, di Marchionne e della Fiat a Pomigliano non ne parla. Neppure di industriali! Eppure, dal momento che si occupa di camorra ...Mah!
Mi chiedevo: qualcuno ha notato come, in sembiante, Saviano somiglia, curiosamente, al ministro Alfano???

4 commenti:

Guido Baldoni ha detto...

Per fortuna si appresta una contro-alleanza - Del Lago, Il Giornale, il Foglio e la camorra!

http://nonleggerlo.blogspot.com/2010/06/i-lettori-del-giornale-vogliono-saviano.html

BlackBlog francosenia ha detto...

mi riesce difficile credere che l'operazione di "Max" non sia stata autorizzata da Saviano!

salud

Guido Baldoni ha detto...

Sì, sembra strano. Però la redazione di Max ha dichiarato di avergli voluto fare una "sorpresa", e la cosa pare suffragata da questi tre commenti

http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=824&cpage=1#comment-921

http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=824&cpage=1#comment-922

http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=824&cpage=1#comment-946

BlackBlog francosenia ha detto...

Sì, avevo già visto tutto quel thread, dove Saviano passa per un bisognoso di controllo, oltre che di difesa. Io vi ho letto che, piùcchealtro, che la cosa gli ha preso la mano, diciamo così.
A mio modesto avviso, da quel thread traspare una cosa sola: l'assoluta mancanza di senso del ridicolo. E, ripeto, stiamo parlando di ... nulla!

salud