mercoledì 25 novembre 2009

I figli di Lee Marvin

lee marvin

"Scommetto che sei un fan di Lee Marvin” dice Harvey Keitel a Michael Madsen nel film “Le iene” di Tarantino.
E credo che Michael Madsen potrebbe, con ogni diritto, essere un ... figlio di Lee Marvin! Altri figli di Lee Marvin, a quanto risulta, sembranno essere John Lurie, Tom Waits e Nick Cave, Iggy Pop, Josh Brolin e Neil Young. John Boorman è membro onorario della società segreta fondata dal regista Jim Jarmush e, per entrarci bisogna avere una struttura facciale per cui devi essere ritenuto credibile come "figlio di Lee Marvin". Non ci sono donne che ne fanno parte. Sembra che ci sia stato un problema con il figlio (vero) di Lee Marvin. Ne racconta lo stesso Jarmush in un'intervista, rilasciata nel giugno del 1992:

Sei mesi fa, Tom Waits era in un bar da qualche parte, tipo Sonoma County nel nord della California, e il barista gli fa: - "Tu sei Tom Waits, giusto? C'è un tale che vuole parlarti."
Tom viene fuori dall'angolo buio in cui sedeva e si avvicina al tipo che gli dice: -"Siediti! Voglio parlarti." Così, Tom, un po' aggressivo - "Di cosa cazzo vuoi parlarmi? Io non ti conosco." E il tipo dice: - "Cos'è questa stronzata a proposito dei figli di Lee Marvin?"
E Tom: "E' un'organizzazione segreta e non ho nessuna intenzione di parlarne."

A questo punto il tizio fa: "Non mi piace." Tom risponde: "Cosa te ne frega?"
E il tale: "Io sono il figlio di Lee Marvin" - e lo era realmente.

Nessun commento: