martedì 7 ottobre 2008

una canzone, ancora



Dilemma
di Robbie Robertson

Non sono un cowboy
Gli assomiglio soltanto
E non sono un carcerato
Ma sono in fuga da queste catene
E non so cosa fare

Non sono un solitario
Lavoro da solo e basta
Non c'è nessun posto
Che io possa chiamare casa
E non so ancora cosa fare
Ancora cosa fare

CORO:
Ho lasciato che tutto andasse a rotoli
Ho lasciato che tutto acccadesse
Io non potrà mai spiegare
Cosa succede dentro di me
Sono troppo giovane per imparare
Oppure troppo vecchio per cambiare
Immagino che avrò sempre questo dilemma

Non sono unoldato
Ma ho combattuto una guerra
Ho fatto qualche morto
Tutto quello che uccide più sono questi dolori
E sono solo tra treni

Spostandomi in continuazione
Non sono mai stato troppo a lungo in un posto
E una volta che me ne sono andato rimangono solo i miei avanzi
Da qualche parte tra treni
Da qualche parte tra treni

CORO

1 commento:

BlackBlog francosenia ha detto...

Between Trains
by Robbie Robertson

I ain't no cowboy
I just look like one
And I ain't no prisoner
But I'm on the run from these chains
And I'm just between trains

I ain't no loner
I just work alone
There ain't no place
Where there's a home I could claim
And I'm still between trains
Still between trains

CHORUS
I've got to let it roll
I've got to let it ride
I can never show
What's really going on inside
If I'm too young to learn
Or too old to change
I guess I'll always be
Between trains

I ain't no soldier
But I've been to war
I done some killin'
All I kill anymore are these pains
And I'm just between trains

Just passin' through
Never stayed this long in one place
So when I'm gone just lay my remains
Somewhere between trains
Somewhere between trains

CHORUS