mercoledì 16 gennaio 2008

Pensando alla mia colite...



Al personaggio del Dr. House, e ai suoi telefilm, sono stato "iniziato" da mio figlio. Lui ha un debole per due generi di personaggi, entrambi "politicamente scorretti", i bastardi e i cazzoni. E il Dr. House non è un cazzone! Così mi sono interessato alla cosa e mi è capitato di seguirne con interesse qualche episodio. Episodi che, fra le altre cose, devo dire, recano sempre in sé delle splendide canzoni!


Dr. House: "le prescrivo io una cosa. Costa poco, il che non guasta, perche'
l'assicurazione non gliela passa"

- gli porge la ricetta -

Paziente : "Cogaritte!??"

Dr. House: "Sigarette. Una-due volte al giorno, ne' piu' ne' meno. Gli studi
hanno dimostrato che il fumo e' uno dei sistemi piu' efficaci per
controllare l'infiammazione intestinale. E poi e' risaputo che rende del
30% piu' fichi.

Paziente: "Cos'e'? Uno scherzo per caso?

Dr. House: "Il fatto che renda piu' fichi sì. Il resto e' vero"

Paziente: "Ma non da' un'assuefazione nociva?"

Dr. House: "Molte delle cose che prescrivo danno un'assuefazione nociva. La sola
differenza è che il fumo è legale."

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Un medico omeopata mio amico la pensa nella stessa maniera del
dr house e consiglia la stessa
cosa in determinate situazioni...
ho cercato di farmi prescrivere
una gnoccoterapia come dieta sbi
lanciata, ma dice che la scienza
s'è arresa di fronte al mio meta
bolismo... andrebbe meglio sessan
ta giorni di digiuno in qualche
deserto, mondiè

Anonimo ha detto...

Guarda, se ti servono le serie complete fino alla quarta te le porto alla prossima piola... ma suppongo che tu ne sia già stato rifornito a tempi... 'fotonici' ;-)

Albe'.

BlackBlog francosenia ha detto...

addirittura fino alla quarta!! :-)
Se ce l'hai, porta porta....
gracias e salud

giustino ha detto...

ma allora vaffanculo!scusate ma sto passando le pene dell'inferno da quando ho smesso di fumare,crampi intestinali sangue e muco a volonta' nelle feci bruciori vari per non parlare elle ripercussioni sulla sfera sessuale...e adesso scopro dopo che sono riuscito con tanta difficolta' ad abbandonare del tutto le bionde (vi lascio immaginare i sacrifici le soffernze e la forza di volonta' che questo ha richiesto) che il motivo per cui mi sono ammalato e' strettamente legato al fatto che io sia un ex fumatore....che vita di merda...e non sono solo cazzate da fiction,sono qui per confermarvelo e per prenderne definitivamente atto io stesso dopo quello che ho letto anche qui!stamattina ,arrivato al limite della sopportazione dopo che il medico mi ha nuovamente negato qualche farmaco che mi aiutasse ad arrivare fino a giugno, mese in cui si sperava si potesse arrivare ad una maledetta diagnosi(per loro il sangue che emetto quotidianamente non basta)grazie ad una bella colonscopia,mi sono dovuto arrendere all'orgoglio e mi sono acceso tre bionde ,le ho fumate a forza e ora gia' sono riuscito finalmente a svuotare completamente il colon(cosa che non mi riusciva non so da quando) e finalmente non ho fatto sangue!!!!le odio quelle cavolo di sigarette,ne sono stato schiavo per piu' di 10 anni e da quando ho smesso ogni giorno che passa mi dico a me stesso come sono stato coglione ad intossicarmi per niente a spendere i miei soldini in quelle schifezze,faccio i conti di quanto ho e sto risparmiando in denaro e salute,ma evidentemente il mio destino e' quello..drogato di sigarette o qualcosa di peggio visto che il mio organismo ne ha bisogno per stare bene...e una sconfitta che non ha senso ma batte l'umilazione e il dolore della colonscopia...proprio ora che avevo imparato odiare la mia immagine di fumatore e da cui mi ero definitivamente distaccato ,lo stesso distacco che sento da chi vedo fermarsi al tabacchino a rifornirsi,da chi durate una cena e' costretto ad alzarsi per andare a fumare da chi non capisce che si ta rovinando la salute...ma questo traguardo vale davvero il calvario che sto vivendo?o saro' costretto ad arrendermi nuovamente a quelle maledette?

BlackBlog francosenia ha detto...

che dirti? Non avrei mai immaginato di diventare una sorta di riferimento ... medico.
Ad ogni modo io non fumo le ... bionde: fumo gitanes!!! :-)

salud