martedì 22 maggio 2007

Badlands



Letteralmente, Badlands dovrebbe significare qualcosa come "territori sottoposti al fenomeno di erosione", ma nell'immaginario riportano ad altro. Al film di Terence Malick, con Martin Sheen e Sissy Spaceck, per esempio. Oppure all'area che, nell'universo di Star Trek, è situata nel Quadrante Alfa ed è caretterizzata da ... tempeste di plasma! Badlands è anche la canzone che da il titolo al primo album di Bill Chinnock, di cui ho già parlato. Ed è anche il pretesto per pubblicare questa sua bella foto che ho scannerizzato .....

Badlands
di Bill Chinnock

Sulle ali spezzate di un Harley scassata
In un giorno scassato e pieno di rabbia
Mi fermerò e morrò come un uomo
A modo mio
Dentro un cerchio vuoto di facce anonime, per strada
Sarò un marinaio
Cristo! Sono un marinaio
E navigo l'asfalto

CORO:
Viaggia con me
Viaggia con me
Mi fermerò
E morirò come un uomo
nelle badlands

Hanno costruito un'autostrada nuova di zecca
Dove ho eletto la mia dimora
Ed un diluvio di luce al neon
di tuoni e fulmini
che urlano come sul mare
E bettole ed un bisca
Senza il becco di un quattrino, sulla strada
La mia Harley guaisce come un leone ferito
E danza follemente sull'asfalto

CORO

Non voglio essere un numero
Dentro un classificatore
Li farò tremare al suono del tuono e del lampo
Quando la mia Harley ferita
Li prenderà alle spalle con un ruggito

CORO

Soldato nella città, abbracciato dalle strade
L'asfalto è la tua casa
Come un dinosauro di un film di serie B degli anni 50
Affronto il diluvio da solo
E tutti i ragazzini
nella strada in cui giocano
Raccolgono l'orecchino di un angelo caduto
In un giorno scassato e pieno di rabbia

CORO

1 commento:

BlackBlog francosenia ha detto...

Badlands
by Bill Chinnock

In the broken wings of a twisted Harley
On an angry twisted day
I'll make my stand and die like a man
The hard way
inside an empty ring of faces
faceless in the street
I'll be a sailor
Christ! I'm a sailor
And sail across the concrete

CHORUS:
Ride with me
Ride with me
I'll make my stand
And die like a man
in the badlands

They built a brand new highway
Where my home used to be
And a neon flood
of lightinin' and thunder
roared in like the sea
Honky tonks and penny arcade
Washed up on the street
My Harley cried like a wonded lion
And danced, crazy on the concrete

CHORUS

I don'want be a number
In a numbered office drawer
Let them tremble in the lightinin' and the thunder
As my wounded Harley
Circles behind and roars

CHORUS

City soldier, the streets embrace you
The concrete is your home
A dinosaur from the fifties
I face the flood alone
And all the little children
In the street they play
And pick up the studs of a broken angel
On an angry twisted day

CHORUS