lunedì 26 marzo 2007

scusa un cazzo!



Eppure è preparato! E se non ha letto Camus, il quale parlando di violenza (quella che sfugge al monopolio, contro cui il presidente della camera si scaglia sempre così volentieri) precisava:
"Due razze di uomini. L'una uccide e paga, anche con la vita. L'altra giustifica migliaia di crimini ed accetta di ricavarne onori" ...
Faustino dovrebbe aver letto Marx, oltre che San Paolo. E sapere che non si fa politica ... innocentemente. E invece il poverino, di fronte alla verità di chi lo definiva assassino e buffone, irridendolo per il suo impegno "pacifista" fatto di spillette attaccate al bavero, non ha saputo replicare altro che: «Buffone? Buffone sei tu se dici così. Chiedetemi scusa».
Però, a ben pensarci, non ha replicato all'accusa di assassino. Bensì a quella di buffone!
Si vede che, forse, è consapevole, il rifondarolo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile. Un paese che è un caso antropologico da manuale per la completa refrattarietà di chi ci vive ad ogni tipo di controllo statale o centralizzato, dal quale sono usciti con le ossa rotte gli inglesi ai loro tempi e i sovietici poi. Dovrebbe sistemare tutto una missione della Nato. Ma per favore.
Quelli del governo stanno veramente sulla luna.

BlackBlog francosenia ha detto...

Starebbero su Plutone, pur di stare al governo!
E, alla fine, sì Bertinotti è sicuramente un buffone! Basta considerare che ha così commentato la contestazione:

"Questa e' un'area estrema della sinistra - ha concluso Bertinotti - che contesta la non violenza, non solo una politica del governo, ma radicalmente una cultura della non violenza che secondo me e' l'elemento piu' pregevole espresso dai movimenti in questi anni"

Non credo serva aggiungere altro.

salud

Anonimo ha detto...

Ma quale "ala estrema della sinistra". Basta avere un minimo, ma proprio un minimo minimo, di cognizione di causa per capire che l'unica cosa sensata da fare è levarsi di lì. O per lo meno, comportarsi in modo da ricavare dalla faccenda i minori danni e le minori fregature possibili. Nel 2001, quando i "talebani" furono "spazzati via" (sì, come no!) dall'arrivo degli USA, ci fu qualche frenastenico che avrebbe voluto mandare gli alpini a far la caccia all'uomo su per le montagne afghane. Roba da rabbrividire solo il pensiero.