lunedì 2 ottobre 2006

Seezza e Quasità!



C'è una di quelle "Storie dello spazio profondo". Una di quelle disegnate da Bonvi su sceneggiatura di Guccini . Per lo più sono giocate su trame, saccheggiate a man bassa, rubate dalla fantascienza degli anni cinquanta. Sheckley e Farmer, sopra tutti.
Ora non ricordo se questa sia stata pubblicata in volume, insieme a tutte quelle altre, oppure no. Anche perchè sfugge alla "continuity" che si appoggiava sulla pubblicazione mensile della rivista "Psycho". Uscì da un'altra parte, credo. Non ricordo dove. Su "Il mago", mi pare!
La storia vede il solito personaggio biondastro, un po' slavato, con le fattezze di Bonvi adattate al fumetto, il quale, seduto sul letto , una benda sull'occhio, ricorda gli ultimi avvenimenti. Ricorda di una scatola nera fatta di uno strano materiale, pervenutagli misteriosamente.
La scatola aveva un piccolo buco. Lui ci ha guardato dentro e qualcosa, da dentro la scatola, gli ha come pugnalato l'occhio. La reazione immediata è stata quella di schiacciare la scatola nera sotto i piedi.
Dopo una settimana, un gigantesco occhio è apparso nel cielo. Adesso dei missili a testata nucleare sono sulle rampe di lancio, pronti a decollare. Obiettivo: l'occhio nel cielo.
E Bonvi seduto sul letto se la ride, mentre pensa alla scatola schiacciata sotto i piedi. In tanti piccoli pezzettini.
Inutile dire che l'occhio azzurro chiaro che guarda il mondo, dal cielo, è il suo.




7 commenti:

Mapper ha detto...

Buongiorno! Ma che sorpresa!!!! Possiedi la storia completa???

BlackBlog francosenia ha detto...

Si trova facilmente anche il pdf.

Mapper ha detto...

L'ho cercato per mari e monti senza trovarlo! Potresti darmi una dritta?... Sono particolarmente affezionato a quella storia perchè è il primo fumetto di cui ho memoria, quando stavo imparando a leggere... secoli fa... mi ricordo ancora dov'ero seduto mentre lo leggevo... :o)

BlackBlog francosenia ha detto...

ed2k://|file|Storie%20dello%20spazio%20profondo%20(COMIC%20ITA)(Scan%20&%20Edit%20by%20DDT)(DDT1028)(MQ%20jpg).cbr|86930477|803BD5BD3DCD1643D96B746AD1A7C321|/

Mapper ha detto...

Ehm... perdonami se ti disturbo ancora, quel link così com'è produce un errore del browser, dice "link non interpretabile"... potresti per favore darmi l'indirizzo (o il nome del sito) della pagina che lo contiene? Poi mi arrangio io a cercare di scaricarlo... Grazie mille di nuovo e scusa!

BlackBlog francosenia ha detto...

è un link per emule

Mapper ha detto...

Ah... allora come non detto. Grazie mille comunque! :o)