martedì 11 luglio 2006

borgotordo



Facce senza dio (Devil's Angels).Un film del 1967, prodotto da Roger Corman e diretto da un misconosciuto Daniel Haller (destinato a specializzarsi come regista di serie tv), su soggetto e sceneggiatura di Charles B. Griffith .
John Cassavetes (Cody) è il capo di una banda di motociclisti (The Skulls). Per sfuggire ai poliziotti che li stanno braccando, per aver provocato la morte incidentale di un passante, decide di guidarli verso un posto che, con ogni probabilità, non esiste: Borgo del Tordo, adagiato in una qualche baia, luogo utopico di pace e di tranquillità, di cui qualcuno, un tempo, gli ha parlato. La banda non ci arriverà mai. Il verificarsi di una concatenzione di eventi, farà sì che Cody, alla fine, abbandonerà la banda e si allontanerà, da solo, sulla sua moto. Verso Borgo del Tordo?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi sono messo a contarle: una, due, tre...dieci righe in tutto. Dieci righe di una storia che ci raccontavamo, tempo fa. Anzi no: sei stato tu a raccontarla, io allora non la sapevo. Ci doveva proprio essere, quel posto che forse non esiste. Sì che ci doveva. [R]